"Pianostrada. Incontrarsi a Mandorla" è un calendario di musica, arte, teatro, che inizia giovedì 13 febbraio alle 18 a Mandorla, Comunità Alloggio Protetta in via Elisa 4 a Lucca. Il primo appuntamento musicale sarà il concerto acustico di Caterina Landucci, "La Landucci", prima ospite del programma permanente di animazione aperta al pubblico degli spazi a piano terra della comunità alloggio protetta Mandorla.
Il calendario è stato anticipato giovedì 6 febbraio con la presentazione del libro "Eppure si vive anche così" di Selene Pera (Maria Pacini Fazzi Editore). La comunità alloggio protetta che accoglie persone adulte con disabilità in un immobile messo a disposizione dalle Suore di San Camillo, Ministre degli Infermi, con ingresso da via Elisa 4, è stata realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e viene gestita da Fondazione Fahre Impresa Sociale in collaborazione con Fondazione per la Coesione Sociale e Anffas. Al piano terra conta su spazi che possono ospitare eventi, facilitando anche l'incontro della città con chi in quella casa ci vive.
Gli eventi in programma proseguiranno fino a giugno. Per il mese di febbraio e marzo, i giovedì alle 18, sono in calendario quattro appuntamenti: oltre a La Landucci giovedì 13 febbraio, il 20 febbraio ci sarà il laboratorio teatrale aperto "Cantiere delle differenze" con l'associazione Aedo in collaborazione con Animali Celesti. Il 6 marzo un altro evento musicale "Il quinto elemento" con "We are family" di Stefania Carinzi, Mya Fracassini, Elisa Mini, Paola Rovai e Michela Lombardi. Il 20 marzo un evento dedicato all'arte con Paolo Bolpagni che presenterà "Henri Matisse: il pittore della gioia di vivere".
Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico fino a circa 30 persone. Le informazioni e il programma completo fino a giugno sul sito www.fondazionecoesionesociale.it.
Musica, arte e teatro: apre a Mandorla il programma di eventi "Piano Strada"
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Febbraio 2025
Visite: 131