Anno XI 
Lunedì 27 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Gennaio 2025

Visite: 125

Nuovo anno, nuove opportunità. Sono aperte fino al 18 febbraio le iscrizioni al bando nazionale per il Servizio civile universale. Il bando - aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti) - prevede due posti disponibili anche al comitato della Croce Rossa Italiana di Lucca. L'impegno sarà di 12 mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali ed un rimborso di 507,30 euro mensili. La scadenza per le domande da parte dei giovani è indicata al 18 febbraio alle ore 14.

Come presentare la domanda

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per i cittadini italiani è possibile accedervi solo con Spid.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione, pertanto invitiamo a consultare i Progetti e le sedi in cui saranno espletati, nella sezione dedicata ai Progetti.

Successivamente alla chiusura del Bando, tutti i candidati dovranno sostenere una selezione che sarà effettuata dalla sede per cui hanno presentato domanda.

Nella sezione dedicata alle "Selezioni", verrà pubblicato il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio. Successivamente saranno pubblicate le graduatorie, nella sezione dedicata alle "Graduatorie", e la data di avvio in servizio.

Chi può presentare la domanda

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, non aver riportato condanne.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, eccezion fatta per l'età, fino al termine del servizio, pena l'esclusione.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la sede al numero 0583 341216 o scrivendo una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Completamente restaurato in stile liberty, questo piccolo gioiello del nostro territorio ha accolto oltre trecento persone per una serata all’insegna della musica, dell’arte e dell’accoglienza

È stata scelta la splendida sala Tobino per lanciare il ciclismo provinciale lucchese 2025, ricordando con i diretti protagonisti i maggiori successi del 2024. Alcuni di loro con i rispettivi dirigenti sono stati i protagonisti di uno shooting suggestivo

E' un inizio folgorante per il BCL, Landucci per cinque punti in meno di un minuto, Del Debbio per altri cinque punti per un parziale di 10/4, gli ospiti replicano accorciando per il 16/13

Spazio disponibilie

Bulgarella è andato via, Longo è da poco sbarcato insieme a una cordata di imprenditori e professionisti milanesi,…

Questa mattina è venuto a mancare Giovanni Bellora, nipote di Enrico Pea e padre di…

"Felice il Paese che non ha bisogno di eroi". E' questa la frase, divenuta famosa, del dramma di Bertolt Brecht "Vita di Galileo" pronunciata dal celebre scienziato pisano  scopritore  che la Terra non era al centro dell'Universo

Finalmente una tregua in Medio Oriente tra Hamas ed Israele!! L’auspicio è che tenga e soprattutto che si possa scongiurare la sensazione che si tratti, in definitiva, solo di una breve parentesi per liberare gli ostaggi e non il reale presupposto per arrivare ad una pace definitiva

Spazio disponibilie

Il capogruppo del Pd Enzo Alfarano interviene polemicamente sulla notizia della riapertura di oggi pomeriggio alle 18 del…

Lo dice il papa

di Carmelo Burgio

Fra la fine dell’800 e l’inizio del 900 d.C. papi come Giovanni VIII e Giovanni X combatterono i saraceni insediatisi stabilmente nel centro Italia, nell’area della foce del Garigliano, fra Campania e Lazio. L’ultimo li sconfisse e scacciò nel 916 d.C., proprio in quella località

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie