Anno XI 
Lunedì 18 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Novembre 2024

Visite: 52

Leggere in compagnia per scoprire la magia delle storie fin dai primi anni di vita: oltre 70 bambini dei nidi d'infanzia di Altopascio - "Primo volo", "L'Isola", "Le Ciliegine" - insieme a circa 60 famiglie e numerosi volontari, hanno partecipato al primo appuntamento della Settimana Nazionale Nati per Leggere, intitolato "Andiamo dritti alle storie". Il prossimo appuntamento è sabato 23 novembre, alla Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Bambini da 0 a 3 anni e le loro famiglie potranno partecipare a "Leggimi perché me ne ricorderò", un incontro di lettura organizzato dal gruppo volontari di Nati per Leggere.  Dalle 9:45 alle 10:30 si terranno le letture per i bambini da 0 a 2 anni mentre dalle 11 alle 12 quelle per i bimbi da 2 a 3 anni. 

La Settimana Nazionale Nati per Leggere, istituita nel 2014, celebra il diritto di ogni bambino e bambina alle storie e a essere difeso dalla povertà educativa e dallo svantaggio socio-culturale, in linea con la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che ricorre il 20 novembre.

Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi entro giovedì 21 novembre inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L'assessore Testaferrata: "subito al lavoro per migliorare ulteriormente la fruizione e per ampliare il tema dell'innovazione scolastica"

In un clima di solennità e di festa si è svolta questa mattina la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2024/25 della Scuola IMT Alti Studi Lucca, che dal primo novembre scorso vede alla guida il neo rettore Lorenzo Casini

Un convegno per approfondire le implicazioni normative e pratiche relative alle modifiche apportate dal Decreto Correttivo del Codice della…

Spazio disponibilie

In occasione della doppia ricorrenza, il centenario della morte di Giacomo Puccini e il 165° anniversario della fondazione…

La più grande mostra europea dedicata al maestro giapponese Yoshitaka Amano, incassa il plauso del console Giapponese e il successo di pubblico nel primo week-end. Organizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con il Comune di Milano

"L'impianto di riciclo dei pannolini, se realizzato, dovrà usare molta acqua per il trattamento del rifiuto e produrrà…

Riflettere, sensibilizzare e prevenire. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di…

Spazio disponibilie

Una tavola rotonda incentrata sull'importanza del linguaggio nella comunicazione riguardante l'incidentalità stradale correlata all'uso di alcol e droghe, con un'attenzione particolare ai giovani

Negli ultimi anni, i tornei di videogame sono diventati un fenomeno di massa e uno dei titoli che ha saputo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie