"Finito il settembre lucchese e in attesa del Lucca Magico Natale annunciato dall'assessore Santini, apprendiamo e leggiamo con preoccupazione quanto sta accadendo ormai da giorni alla Rsa Monte San Quirico, dove la cooperativa Proges ha da tempo comunicato l'intenzione di procedere al licenziamento dei 140 lavoratori, per i quali, senza le necessarie garanzie, si prospetta un Natale con ben poche lucine".
A dirlo è la segreteria comunale del Pd Lucca. "Da quello che possiamo vedere ci sembra parecchio chiaro - continuano dalla segreteria - che l'amministrazione comunale, l'assessore Minniti e il sindaco Pardini non abbiano granché idea di come gestire il problema. Soluzioni non immediate, tempistiche fumose, modalità di intervento poco chiare e, in generale, la sensazione trasmessa è quella che si viaggi a vista, sperando forse che la questione si risolva da sola. Vogliamo esprimere tutta la nostra disponibilità e solidarietà, vicinanza e sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici coinvolti e chiediamo all'Amministrazione Comunale di individuare soluzioni che ridiano serenità alle persone ospitate e ai loro familiari e tranquillità, dignità e rispetto a tutti i lavoratori. Noi siamo a loro completa disposizione".
Situazione RSA Monte San Quirico, la segreteria Pd: "Prioritario tutelare i lavoratori e dare risposte agli ospiti e alle loro famiglie"
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
03 Ottobre 2024
Visite: 251