Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
09 Ottobre 2024

Visite: 80

«Il suono oltre la musica - Viaggio nel sound healing» è il titolo della seconda serata del ciclo autunnale di incontri sulla musica 'Friday I'm in Love speciale 10 anni', in programma allo Sky Stone and Songs l'11 ottobre a partire dalle 21.

A guidare questo viaggio alla scoperta delle parole e delle vibrazioni armoniche sarà Fabrizio Salvetti, operatore olistico della musica e del suono per il benessere. 

Salvetti, nel corso dell'incontro, spiegherà cosa sia un 'bagno di suoni' e, cioè, un'esperienza di relax profondo, aperta a qualsiasi persona, durante la quale si viene 'massaggiati' dalle onde si strumenti armonici, dando vita a un'esperienza sia psicologica, sia fisica, in quanto il corpo viene investito da vibrazioni sonore. 

Non un incontro normale, quindi, ma un qualcosa che sta a metà tra la conferenza e l'esperienza. E durante questo nuovo appuntamento, oltre alla spiegazione su cosa siano, come funzionino e come si usino, saranno anche provati gli strumenti armonici, come le campane tibetane, il diapason o le campane di cristallo. 

Ma quali sono i benefici che si hanno da questi 'bagni di suoni'? A rispondere è Salvetti: «Il primo effetto tangibile - spiega - è il placarsi del 'chiacchiericcio' della mente. Sul piano fisiologico, invece, i benefici riguardano il sistema cardiovascolare, con l'abbasamento della pressione e la regolarizzazione del battito cardiaco; il cervello con il trascinamento verso il basso delle onde cerebrali che si avvicinano in questo modo a quelle tipiche degli stati meditativi; la respirazione e il tono muscolare». 

L'incontro è, come sempre, a ingresso libero 

Per informazioni si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it, scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0583/491389.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Apre la 30a edizione della Mostra Internazionale dell'Industria Cartaria a Lucca: necessaria una decarbonizzazione competitiva ed avere le stesse condizioni che gli Stati limitrofi, ed extra UE, prestano alle bollette di gas ed elettricità dell'industria energivora

Al solito, le polemiche sull’Ordine Pubblico non risparmiano nessuno, e per abitudine, se i…

Durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo, il premier ungherese Viktor Orban ha affrontato un clima di scontro acceso, culminato con una singolare contestazione. Un gruppo di eurodeputati della Sinistra, insieme a esponenti dei Verdi e dei Socialisti, ha intonato “Bella Ciao” al termine del suo intervento, manifestando apertamente dissenso

S’è svolta in sala del Consiglio l’assemblea su impianto riciclo prodotti assorbenti. RetiAmbiente, Ascit e Centro ricerca rifiuti zero hanno presentato l’opportunità ambientale ed economica che l’opera rappresenta

Spazio disponibilie

Al via in sei scuole di Lucca il progetto "Rise! Storie in Movimento" realizzato dal Lucca Film Festival: una web serie, 5 podcast e articoli rin formato blog per contrastare la dispersione scolastica. Un progetto realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura

Ho letto sulla stampa le dichiarazioni di Lara Pacini, vicepresidente dimissionario di Aquapur, ed è necessario fare subito…

Il gestore della struttura di S. Alessio conferma che l'attuale giunta gli assegnerà un nuovo impianto (ma quale?, ma quando?, ma dove?). Ma la concessione decennale avuta nel 2020? E il mutuo acceso per l'installazione del campo sintetico costato 100 mila euro?

Ripartono le proiezioni del Cinema Teatro Giacomo Puccini di Altopascio, la cui direzione artistica è ora affidata in co-progettazione (in seguito a un bando di evidenza pubblica) al Teatrino dei Fondi

Spazio disponibilie

«È inconcepibile che un'università statale come quella di Sassari, dunque finanziata con i soldi dei contribuenti, abbia un…

Venti sono gli anni, ma sono anche i venti di cultura che soffiano costanti sul nostro mondo e in particolare, almeno in questi giorni, su Lucca: sono nozze di porcellana tra la nostra città e LuBeC- Lucca Beni Culturali, l’incontro annuale organizzato da Promo PA Fondazione e sostenuto dagli enti del territorio, dalla regione Toscana e dal ministero della cultura

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie