Confcommercio
Accordi commerciali fra Usa e Europa: forte preoccupazione di Federmoda per le sorti della web tax
Esprime forte preoccupazione Federico Lanza, presidente di Federmoda Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare la trattativa commerciale in corso fra gli Stati…

Ristoratori e albergatori ringraziano il Summer Festival: “Una boccata d’ossigeno per la città, dopo settimane complicate”
E' un giudizio estremamente positivo, quello espresso dai mondi di Fipe e Federalberghi Confcommercio Lucca, nel commentare l'edizione 2025 di Lucca Summer Festival appena andata…

Aggressione ai danni del commerciante Mario Marchi, la solidarietà di Confcommercio
Prende la parola Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, per commentare l'aggressione subita domenica dal commerciante Mario Marchi. "In primo luogo…

Terzo appuntamento con i Giovedì di Luglio in centro storico: altra serata da non perdere a Lucca
Terzo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", il tradizionale appuntamento che il Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio dedica allo shopping…

Dumping contrattuale, Confcommercio: "Un fenomeno in pericolosa crescita e da contrastare"
Martedì 22 luglio è in programma a Roma la presentazione del manuale sul dumping contrattuale nei pubblici esercizi. L'evento, a cura di Fipe Confcommercio Italia e rivolto ai…

Ristorazione, fase critica: l'analisi di Fava che lancia un importante convegno in programma in autunno per il rilancio del settore
Con l'estate e l'alta stagione turistica che entrano nel vivo, è già tempo di primi bilanci anche per il settore della ristorazione. Il presidente provinciale di Fipe ristoratori…

Servizio taxi, la soddisfazione di Bonino: 'Il comune ha certificato la necessità di rilasciare nuove licenze'
"Siamo contenti di leggere che il Comune abbia certificato ufficialmente la "reale necessità", citando le parole dell'assessore Paola Granucci apparse sulla stampa, di rafforzare il servizio taxi…

Secondo appuntamento in centro storico con i 'Giovedì di luglio': entrano nel vivo i saldi estivi
Secondo appuntamento dopodomani con i "Giovedì di luglio", il tradizionale appuntamento che il Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio dedica allo shopping sotto le stelle. Cinque…

In migliaia a Porcari per la Notte Bianca
La soddisfazione della presidente del Ccn Dina Quiriconi e l'emozionante tributo al dj Riccardo Cioni: donazione alla Croce Verde per l'acquisto di un nuovo macchinario

Tassa di soggiorno a Lucca, Bonino "chiama" l'assessore Bruni: "Dove verranno reinvestiti i proventi?"
In questi giorni le strutture ricettive di Lucca stanno conteggiando le somme dovute al Comune per la tassa di soggiorno e relative al secondo trimestre del 2025, ovvero…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 143
Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara rende noto di aver siglato una importante convenzione con "Fox Investigazioni e Sicurezza", agenzia leader sul territorio nel settore dei servizi di security in manifestazioni di altissimo livello come ad esempio Summer Festival, Lucca Comics & Games e Carnevale di Viareggio, solo per citarne alcune. Una convenzione, quella raggiunta dalla due realtà, che vedrà l'agenzia offrire i propri servizi a tutti gli iscritti a Confcommercio con prezzi dedicati ed esclusivi. Servizi che potranno interessare ad esempio i pubblici esercizi come bar e locali che intendano dotarsi di un servizio di vigilanza esterna in materia di rispetto dei protocolli anti covid. Oppure le strutture ricettive che ospitino eventi e cerimonie. O ancora, nelle località di mare, servizi di vigilanza degli stabilimenti balneari contro fenomeni di vandalismo e piccola criminalità.
"Un altro importante servizio per i nostri soci – afferma il direttore di Confcommercio Sara Giovannini – a prezzi esclusivi, particolarmente prezioso in una fase storica in cui certi settori imprenditoriali necessitano di un supporto legato al rispetto delle normative anti covid e anti assembramento. Una esigenza, questa, particolarmente avvertita soprattutto dal comparto dei pubblici esercizi ma non solo, al quale Confcommercio dà una risposta siglando questo accordo con un'agenzia leader e di comprovata professionalità nel mondo della security. L'impegno della nostra associazione nei confronti dei propri iscritti è sempre stato totale, con un'attenzione mai venuta meno e che assume ancora più rilevanza oggi, in un momento in cui i nostri imprenditori sono impegnati a ripartire. dopo quasi un anno e mezzo di enormi difficoltà legate all'emergenza sanitaria".
"In un momento di particolare difficoltà economica – commenta invece Gianluca Bartalini, direttore di "Fox Investigazioni e Sicurezza" - abbiamo pensato di rafforzare i rapporti fiduciari e di reciproca collaborazione aiutandoci l'uno con l'altro, offrendo tariffe agevolate al fine di poter permettere a tutti quanti di poterne usufruire e poter lavorare con maggior tranquillità. Lo sforzo economico da noi effettuato nella riduzione dei costi è giustificato da una aspettativa di incremento di servizi. Oggi come oggi la sana collaborazione fra imprenditori è la soluzione per la risoluzione delle problematiche a breve termine. La Fox, che da anni cura la sicurezza di importanti aziende nazionali e locali nonché gli eventi più importanti che si volgono nella città di Lucca, continuerà a garantire il massimo della qualità possibile, ponendosi l'obbiettivo di poter far sempre meglio per i propri clienti".
Per maggiori informazioni le aziende socie di Confcommercio possono rivolgersi agli uffici dell'associazione (referente Nicola D'Olivo – 0583/473135;
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 157
Si è conclusa lunedì a Lucca "Appannati", il progetto artistico a cura di Paola Marchini e Marco Pignatelli che per due settimane ha visto una ventina di attività commerciali del centro storico ospitare una mostra fotografica "diffusa" dedicata alla pandemia e alla volontà di ripartenza.
Progetto, questo, che ha visto il patrocinio di Confcommercio, capace di suscitare grande interesse e spunti di riflessione sull'emergenza sanitaria che ha sconvolto le vite di tutti noi. "Un messaggio forte – si legge in una nota dell'associazione – su ciò che è stato, ma anche di ottimismo e fiducia per il futuro. Ringraziamo gli ideatori e curatori della mostra sia per l'idea artistica, sia per la volontà di coinvolgere il mondo del commercio, indubbiamente uno dei più colpiti dall'emergenza sanitaria dal punto di vista delle ricadute economiche. E un grazie a Samuele Cosentino, referente Confcommercio di questo progetto. In queste settimane la mostra ha fatto parlare di sé su giornali, riviste e tv locali, regionali e nazionali come Rai Tre e La7, a riprova del fatto che il messaggio che gli artisti volevano lanciare è andato a segno". Proprio in virtù dell'interesse suscitato, nelle prossime settimane la mostra si sposterà in Versilia.