Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
12 Agosto 2023

Visite: 1521

Mai e poi mai si sarebbero aspettati una sorpresa del genere. Per di più così sgradita. Manuela Giuliani e i suoi due figli, Beatrice e Stefano Gentilini, abitanti in via della Billona in una casa singola proprio di fronte al lago Verde adibito alla pesca sportiva, dalla mattina alla sera si sono trovati di fronte un cantiere anche piuttosto grande aperto per la realizzazione di una antenna alta alcune decine di metri ad opera di una compagnia telefonica. Autorizzazione del comune di Lucca per un'opera che, fa notare Manuela Giuliani, si troverebbe a pochi metri dalla riva del lago con tutti i rischi che ne possono derivare. L'opera di escavazione, intanto, avrebbe portato alla rimozione di alcune grosse tubature che, però, sono subito state rimesse dov'erano. 

Appena ci siamo resi conto delle dimensioni del progetto - spiega Manuela Giuliani, psicoterapeuta e libero professionista - abbiamo inviato delle Pec al comune e agli altri soggetti interessati a partire dalla procura della Repubblica presso la quale è stato presentato dal nostro legale di fiducia un esposto. Ci domandiamo come sia possibile che sorgano improvvisamente opere di questa portata non solo di fronte ad una casa, ossia a pochi metri, ma anche davanti ad un lago frequentatissimo e adibito alla pesca sportiva. Il comune di Lucca come può concedere l'autorizzazione senza tenere conto della realtà esistente, degli eventuali danni alla salute ed economici? Faremo tutti i passi necessari affinché l'azienda di telefonia mobile risponda di questa azione. Non cederemo di un millimetro e abbiamo già lamentato disagi per il sonno e danni alla pavimentazione del cortile di casa. 

Il cantiere sorge realmente a pochi metri dal lago e di fronte al cancello della casa la cui visuale è irrimediabilmente compromessa.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie