Sarà uno dei più grandi della regione il mega store Spazio Enel Partner inaugurato oggi in viale Regina Margherita, a pochi metri dal Caffè Letterario e a breve distanza dal centro storico di Lucca: un negozio di 200 metri quadrati dedicati all’esposizione e alla consulenza che, è l’augurio dei responsabili, farà da capofila a tutti gli altri negozi della regione.
Lo store fa parte di Maori Group, realtà con sede a Siena ma la cui attività si spande in tutta la Toscana, con 19 negozi tra Spazio Enel Partner e Partner Enel X, nonché 13 società di cui 7 di servizi energetici e di telefonia e 6 che si occupano di servizi immobiliari, ristorazione, elettronica ricondizionata, impianti idraulici, riscaldamento e condizionamento aria, fotovoltaico, call center. Con i suoi 250 dipendenti, è una risorsa importante per il territorio.
A distanza di due anni dall’apertura del primo negozio Spazio Enel Partner nel quartiere Sant’Anna, Maori Group ha deciso di investire ulteriormente a Lucca: quella inaugurata nella giornata odierna è la prima metà del negozio, che va a sostituire appunto lo spazio di Sant’Anna, realizzando così il desiderio di avvicinarsi maggiormente al centro e così ai cittadini.
Ma l’intera gamma dei servizi offerti da questo nuovo spazio deve ancora essere svelata: vi sarà infatti una parte dedicata interamente all’efficientamento, a tutto quanto riguarda caldaie, condizionatori, impianti fotovoltaici ma gli impianti delle grandi aziende. “Sarà possibile fare tutto qui, grazie alla presenza di personale specializzato. Questa è la nuova frontiera dell’energia: essere a disposizione con professionalità e competenza per ottimizzare al massimo ogni impianto e permettere un risparmio all’utente e un beneficio all’ambiente”, hanno spiegato i rappresentanti dell’azienda.
“Questo nuovo negozio offrirà molti vantaggi alla città di Lucca, non ultima l’offerta di nuovi posti di lavoro- è stata la loro conclusione- Il nostro punto forte è che abbiamo la sicurezza di Enel, ma la velocità di un’azienda privata: questo è qualcosa di estremamente positivo”.