Sono sei i posti di servizio civile offerti dalla Fondazione per la Coesione Sociale, l'ente di scopo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che opera nel campo del welfare. Giovani da 18 a 29 anni non ancora compiuti hanno la possibilità di candidarsi fino al 18 febbraio. Il titolo del progetto è "COME IN! Comunità Empatiche per l'Inclusione 2025" e si svolgerà a Lucca. Due posti saranno ospitati dalla sede della Fondazione per la Coesione Sociale in Piazza San Ponziano 4 e altri 4 in via Elisa nella sede di Mandorla, la comunità alloggio protetta inaugurata e avviata nel 2024.
Tutte le informazioni sui requisiti di partecipazione e le modalità per candidarsi sono sul sito della Fondazione per la Coesione Sociale. Possono partecipare al bando cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo entro e non oltre il 18 febbraio 2025 ore 14.00. L'importo dell'assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30. Per avere maggiori informazioni oltre al visitare il sito è possibile scrivere a