claudio
   Anno XI 
Martedì 5 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
11 Giugno 2020

Visite: 40

È terminato nel mese di aprile, con il collegamento della nuova tubazione alla rete idrica, l’intervento di Acque SpA in via Forrone, nel comune di Montecarlo. I lavori hanno portato alla sostituzione di 200 metri di condotta, con l’obiettivo di migliorare il servizio per un buon numero di utenze, eliminando il rischio di perdite su un tratto di acquedotto datato e per questo soggetto in passato a rotture piuttosto frequenti.

Nel dettaglio, l’intervento iniziato a febbraio ha riguardato la parte di via Forrone più vicina alla Strada Provinciale Mammianese. Un lavoro la cui importanza non si spiega tanto con l’importo economico (80mila euro), quanto con gli obiettivi raggiunti. Grazie al risanamento di quel tratto di rete, si eviteranno ulteriori “interventi tampone” necessari in passato a riparare le rotture. La sensibile riduzione del delle perdite e il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza garantiranno un evidente miglioramento del servizio, in termini di qualità e continuità, per i residenti della zona. Infine, non si tratta solo di un ammodernamento, ma anche di un potenziamento, dell’acquedotto: la nuova condotta è realizzata in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto alle tubazioni di “vecchia generazione”.

Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento delle nuove condotte, verrà eseguita la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori. L’intervento concluso in via Forrone si inserisce nel quadro delle attività programmate in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, sul territorio di Montecarlo, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto locale.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

Spazio disponibilie

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Sabato 9 novembre, alle ore 17, nell'Audotorium della Biblioteca comunale "Il Melograno" di San Leonardo in Treponzio…

Mercoledì 6 novembre, alle ore 17, presso il Centro Chiavi d’Oro, -…

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie