Sono 1021 i nuclei familiari inseriti nella graduatoria degli idonei al bando del Pacchetto scuola 2024/2025, a favore degli studenti toscani residenti nel Comune di Lucca iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata.
Con il Pacchetto scuola l'amministrazione comunale, utilizzando fondi stanziati in parte dalla Regione Toscana e in parte dal Governo, intende sostenere le famiglie in condizioni economiche più svantaggiate nelle spese necessarie a frequentare la scuola, garantendo in questo modo, in maniera concreta, il diritto allo studio. L'incentivo economico individuale è infatti finalizzato all'acquisto di libri scolastici, materiale didattico e di servizi legati alla scuola.
Si ricorda che è possibile inoltrare ricorso nei confronti della graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla data della sua pubblicazione. Maggiori informazioni sul sito www.comune.lucca.it nella sezione dedicata all'istruzione.