Anno XI 
Lunedì 31 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Fabrizio Perotti
Enogastronomia
28 Marzo 2025

Visite: 831

Si è conclusa con un grande successo la terza edizione del GD Show, l’evento di riferimento per il settore Food & Beverage in Toscana, patrocinato dal Comune di Lucca ed organizzato dalla storica azienda lucchese G&D Food and Beverage, che proprio quest’anno ha celebrato i suoi 60 anni di attività.

La manifestazione, svoltasi nella splendida cornice del Real Collegio nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 600 operatori del settore Ho.Re.Ca, accompagnati dai loro collaboratori, per un totale di circa 2.000 visitatori.

Un pubblico entusiasta ha potuto degustare prodotti d’eccellenza presentati da oltre 70 espositori, con un’offerta che ha spaziato dal Food Service alla Birra Artigianale, dal Vino, con 30 aziende ed oltre 180 etichette in degustazione, fino ai distillati, bevande e succhi biologici. L’evento è stato caratterizzato da un’atmosfera vivace e familiare, favorita anche dalle temperature primaverili, ed ha offerto un ricco programma di masterclass e d’incontri di approfondimento. Grande interesse ha suscitato la novità di quest’anno, ovvero la masterclass sull’olio curata dall’Accademia Maestrod’Olio, che si è affiancata agli appuntamenti dedicati a Champagne, Birra e Spirits.

“Un sentito ringraziamento – ha detto Marco Gonzadi - va alle aziende del territorio che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, tra cui F.lli Massagli di Massagli Vincenzo, Scoppolato di Pedona di Gabriele Ghirlanda, T- Ice di Simone Lippi, EmotionBar di Stefano Pera, Lucar di Michele Serafini, Bianchi Dino e Sigaro Toscano. Un doveroso riconoscimento, inoltre, anche agli Specialist della G&D Food and Beverage, Alessio Santoni (Vino), Matteo Alcesti (Spirits), Riccardo Francesconi (Birra) e Paola Matteucci (Food Service), ed a tutto lo staff commerciale per il loro impegno”.

L’evento ha ricevuto inoltre la visita istituzionale del sindaco Mario Pardini e dell’Assessore Paola Granucci, testimoniando così il supporto delle istituzioni locali ad un’iniziativa che valorizza l’eccellenza del settore. Sono stati tantissimi i professionisti di spicco provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra cui il francese Christophe Boulard della maison Boulard - Bauquaire e Stefan Grauvogl, presidente dell’Accademia Doemens di Monaco di Baviera. Per completare il successo della manifestazione, il GD Show ha animato anche il centro storico di Lucca con una serie di guest event organizzati nei locali della città, già a partire dalla sera di sabato, arricchendo ulteriormente l’esperienza per gli operatori del settore e per tutto il pubblico. L’entusiasmo ed i numerosi messaggi di apprezzamento ricevuti dagli organizzatori confermano l’importanza e la crescita costante di questa iniziativa. “G&D Food and Beverage - ha concluso Gonzadi - è orgogliosa di aver realizzato un evento capace di creare opportunità di sviluppo ed ampliamento del mercato locale, rafforzando Lucca come punto di riferimento nazionale per il settore Food & Beverage”.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Centro Studi Gaetano Giani-Luporini si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’amico M° Egisto Matteucci, protagonista della…

Quattromila bottiglie in vetro da 1 litro e 300 dame in…

Spazio disponibilie

'The Great Rock&Roll Swindle' dei Sex Pistols è il protagonista dell'incontro di mercoledì 2 aprile allo Sky Stone & Songs (inizio…

La quotidianità ripetitiva di un matrimonio ormai finito, il ritmo frenetico del lavoro…

Si apre un nuovo importante capitolo per la struttura di Radioterapia oncologica di Lucca diretta da Marcello Mignogna,…

Valerio Biagini, già consigliere comunale FDI di Altopascio, è entrato a far parte del Coordinamento Regionale ANCI…

Spazio disponibilie

Crescono le adesioni a Fatti per Bene - un progetto di rigenerazione attiva ad Altopascio, il percorso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie