Rubriche
AAMS o non AAMS: quale opzione è più popolare in Italia?
Manca poco alla fine del 2024 ed è tempo di tirare le somme rispetto a un’annata che ha fatto registrare una nuova crescita per il mercato del gioco d’azzardo online nel nostro paese. Mentre l’intrattenimento continua ad affidarsi a nuove innovazioni, resta sempre attuale la sfida tra tutti siti scommesse sportive non AAMS e le piattaforme dotate di licenza ADM italiana
Autoesclusione ADM italiana vs GamStop del Regno Unito: differenze, vantaggi e consigli
Da diverso tempo la prevenzione di comportamenti di gioco problematici ha assunto un’importanza consistente a livello internazionale. Sul fronte italiano si lotta in modo concreto attraverso l’assunzione, da parte delle piattaforme con licenza, di strumenti di prevenzione
L'Anolide della Carolina o falso camaleonte
L’Anolide della Carolina delizia molti appassionati di terrari. Infatti, oltre ad essere molto affascinante da un punto di vista estetico, questo sauro può anche essere addomesticato
Lucca Comics & Games, da 314 mila biglietti venduti nel 2023 ai 275 mila del 2024: tante luci, ma anche qualche criticità
L’edizione appena conclusa di Lucca Comics & Games si chiude con tanti sorrisi e qualche interrogativo. La manifestazione si sposa alla perfezione con la città: un fatto noto, ma che ogni anno trova nuove conferme. Il pubblico è fantastico: ragazze e ragazzi gentili, educati, rispettosi del contesto in cui si trovano
Caratteristiche distintive dei casinò italiani con licenza AAMS/ADM
Chiunque voglia scommettere online in Italia, sa che dietro ai casinò con licenza ADM (ex AAMS) si pone una struttura di gioco sicura e perfettamente regolamentata. Questa licenza si basa su una serie di normative severe e rigide, utili per premiare la qualità e la trasparenza degli operatori
Nonna Gianna non molla e lancia un appello: "I comics sono appena iniziati e, mentre prima lo dicevo per burla, ora mi tocca dirlo davvero: i "residenti" sono carcerati senza buona uscita"
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo grido di aiuto inviatoci dalla lettrice abitante nel centro storico che lamenta come, con i Comics, si trovi ad essere come imprigionata
Posto per disabili assegnato dal Comune e occupato abusivamente: nonostante tre chiamate ai vigili urbani, nessuno si presenta
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa riflessione-denuncia inviataci da una persona relativamente a quanto avvenuto durante la giornata, con il posto disabili assegnato dal comune di Lucca occupato abusivamente e la polizia municipale non intervenuta dopo tre telefonate e altrettante rassicurazioni
Centro Affidi e Adozioni, polemica tutt'altro che sopita
“Dove si sta bene si fiorisce“ questo il motto prescelto per promuovere il centro Affidi Piana di Lucca, a cui va aggiunto il Centro famiglie e Adozioni, insediatisi ieri nel nuovo edificio a S. Concordio denominato Piazza Coperta
Meno biglietti venduti per i Comics, di chi o di cosa la colpa? Attenzione al rischio imitazioni oltre che al caro affitti
Come sempre cerco di vedere le cose da una altra angolazione. Mi hanno insegnato ad anticipare le cose e non accorgersi del negativo quando è troppo tardi. Per questo, proprio nelle giornate frenetiche che anticipano la prossima edizione di Lucca Comics and Games, leggo ovunque una preoccupazione per il calo (eventuale) della vendita dei biglietti...
- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 2791
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento di Gianni Quilici in risposta al sostegno di Vittorio Sgarbi per Mario Pardini in vista del ballottaggio a Lucca:
"Sorprende che Vittorio Sgarbi chieda un “cambiamento in senso liberale” proponendo Pardini, in una coalizione che ha la presenza significativa non solo di Casa Pound, ma anche di chi (Fratelli d’Italia e Lega) inneggia ad una società patriarcale (Dio, Patria, Famiglia), che di Rinascimentale non ha proprio nulla, anzi ha tutto del più bieco, inattuale, mortifero “oscurantismo”:
Sorprende anche che Vittorio Sgarbi sottintenda che la giunta decennale di Alessandro Tambellini sia stata illiberale. Sorprende perché lui stesso è stato accolto con tutti gli onori e aperture (tra l’altro, continuano , ancora), dando un contributo importante con le mostre realizzate per qualità e risalto.
Sorprende quindi per questa scelta. Ma si sa, ma si vede: Vittorio Sgarbi, come dimostra anche questa scelta, è un battitore libero, che ama molto di più, almeno in politica, i valori (se valori ci fossero) della destra che quelli della sinistra, e che comunque al di là di tutto ama molto, in modo torrenziale, se stesso.
Infine Vittorio Sgarbi conosce la vita culturale lucchese nella sua profondità e soprattutto articolazione? No, non la conosce e probabilmente non gli interessa neppure. Perché soprattutto in questi ultimi anni, sono nati e hanno un risalto, più o meno grande, alcuni appuntamenti di livello nazionale ( i due eventi famosissimi i Comics e il Summer Festival e poi alla rinfusa Photolux Festival, Lucca Film Festival, Lucca Classica Music Festival, Cartasia, Dillo in Sintesi ecc), per non considerare l’attività svolta dalle numerose associazioni musicali, cinematografiche, teatrali, fotografiche.
Soprattutto a Lucca sono presenti già visibili qualità espressive in tutti i settori artistici, che non hanno avuto valorizzazioni adeguate o anche esperienze troppe isolate, in un tempo in cui i linguaggi tendono a intrecciarsi.
E’ un impegno che forse nessuno, per fare un esempio concreto, come Daniele Bianucci, il candidato che, non a caso, ha ottenuto più preferenze in assoluto, ha realizzato in questi cinque anni, essendo presente in prima persona con le idee, l’organizzazione e la gestione stessa. E’ per questo, che, al di là delle critiche, trovo nel centro-sinistra la possibilità di continuare, andando oltre, questo lavoro, anche per chi, come me, sa che non ci sono limiti alla trasformazione dello stato delle cose".
- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 392
Instagram è uno dei social più popolari al mondo, ma proprio per questo motivo a volte può essere complicato riuscire a distinguersi e a farsi notare in mezzo a centinaia di milioni di altri profili. Quali sono, dunque, le strategie che si possono mettere in pratica per raggiungere questo obiettivo? Per esempio si potrebbero creare dei contest online, vale a dire dei concorsi utili per attirare l’attenzione delle persone. Per procedere è indispensabile programmare tutti i dettagli, il che vuol dire fra l’altro prevedere delle regole specifiche e degli obiettivi. Fra gli aspetti a cui si deve prestare attenzione ci sono gli hashtag e più in generale i contenuti; può essere utile anche collaborare con altri marchi. Dopo che il contest è stato pubblicato, conviene monitorarlo anche per capire se sta riscuotendo il successo desiderato o meno. Gli utenti sono indotti a partecipare non solo quando ci sono in palio dei premi, ma anche semplicemente per guadagnare un pizzico di notorietà.
Le dirette e le stories
Per chi ama le scorciatoie possibile comprare follower Instagram, sul web si trovano diversi fornitori, alcuni più seri di altri, Socialfol.com ad esempio offre un ottimo servizio! In alternativa esistono tecniche utili per farsi notare sul social: le dirette Instagram, per esempio, sono molto utili dal punto di vista del content marketing. Si tratta di una preziosa occasione per incrementare il coinvolgimento dei follower, a cui viene concessa l’opportunità di interagire in modo immediato. Ciò favorisce la loro partecipazione; quindi si ottengono dei riscontri importanti, sempre che i contenuti proposti siano di alta qualità. Lo stesso discorso vale per le stories, che prevedono di abbinare video e foto con tanto di icone, di tag e di link che portano a siti esterni.
Come sfruttare al meglio le stories
Avere un profilo Instagram e non usare le stories vuol dire non sfruttare in pieno le potenzialità di questo social: un discorso che vale sia per le aziende che per i privati. Le stories rappresentano, fra l’altro, una soluzione per interagire con i follower e per incrementare il tasso di engagement. Vi si può fare affidamento per una grande varietà di scopi, e uno di questi è senza dubbio il business. Le storie, così, entrano a far parte a tutti gli effetti di una strategia di marketing: pertanto vanno strutturate con la massima attenzione. Per creare una story di successo occorre stabilire che cosa si ha intenzione di comunicare, a chi ci si vuol rivolgere e quali sono i motivi per i quali i follower dovrebbero guardarla. In un giorno si possono pubblicare tutte le storie che si desiderano.
La strategia di crescita follow/unfollow
La strategia di crescita follow/unfollow prevede di trovare profili di successo che rientrano nella nicchia di cui si fa parte e iniziare a seguirli; se ci si accorge che il follow non è ricambiato, si smette di seguirli. È importante che gli account abbiano una certa sintonia con quello che si intende promuovere; in caso contrario non potranno, con tutta probabilità, diventare dei follower. Insomma, si comincia a seguire un profilo sperando che avvenga anche l’opposto. Esistono dei software che funzionano con algoritmi che consentono non solo di gestire gli unfollow, ma anche di utilizzare al meglio le blacklist e le whitelist. Serve, in ogni caso, un pizzico di buon senso, anche per evitare di aggiungere follower da cui non provengono interazioni verso il profilo. Se da un lato si persegue l’obiettivo di incrementare l’engagement, dall’altro lato non si deve commettere lo sbaglio di eccedere, anche per non essere penalizzati dagli algoritmi.
Il servizio di Socialfol.com
Socialfol.com è un modo veloce ed efficace per aumentare follower reali. Grazie a questo servizio, si ha l’opportunità di crescere in tempi rapidi e attribuire al proprio profilo l’importanza che gli spetta. Socialfol.com garantisce like reali e al 100% italiani; è un fornitore di servizi professionali nel mondo dei social media leader a livello nazionale, in virtù di una proposta innovativa che si basa su pacchetti di alta qualità. Ciascuno di questi pacchetti è formato da elementi moderni e si caratterizza per i più elevati standard di sicurezza, visto che sia l’erogazione dei like che quella dei follower si svolgono in maniera completamente naturale.