L'evento
Musica e solidarietà al Teatro del Giglio: il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini promuove un grande concerto per sostenere gli anziani
Il prossimo 30 aprile alle ore 20:30, il prestigioso Teatro del Giglio di Lucca ospiterà un evento di grande rilievo culturale e sociale: il Rotary Club Lucca Giacomo…

Al Real Collegio la quarta edizione di Lucca città di carta: tra gli ospiti Red Canzian, Drusilla Foer, i nuotatori Lorenzo Zazzeri e Matteo Restivo
Red Canzian, storico bassista e voce dei POOH, Drusilla Foer, eccezionalmente nel ruolo di moderatrice,

Omaggio a Puccini: concerto per la Settimana Santa alla chiesa di Mutigliano
L'organo di Puccini della parrocchia di Mutigliano torna ad essere protagonista di un concerto di grande interesse. L'antico strumento per l'ingiuria del tempo e degli uomini era gravemente…

Luccacinema - special event dell'8 aprile al cinema Central
Martedì 8 aprile al cinema Centrale, doppio evento con anteprima dei cinque cortometraggi finalisti del David Donatello e la esclusiva presentazione di Pivio e Aldo De Scalzi del Docu-Film “I musicanti con la pianola”

Grande attesa per la mostra-mercato dell'azalea
Tante novità per la mostra-mercato dell'Azalea: sabato 12 e domenica 13 aprile torna uno degli appuntamenti più attesi del calendario borghigiano

Paper Week 2025: inaugurata ufficialmente con il taglio del nastro, Lucca capitale
L’attesa è finita: la Paper Week 2025, che da lunedì 7 a domenica 13 aprile riempirà la nostra città e un gran numero di altre regioni italiane di eventi sull’importanza del riciclo di carta e cartone, è stata ufficialmente inaugurata questa mattina con un tradizionale taglio del nastro presso il loggiato di palazzo Pretorio

Primo appuntamento di primavera per gli Amici del sigaro toscano di Luca Piattelli al ristorante Le Colonne
Primo appuntamento di primavera per gli Amici del sigaro toscano. Il ristorante Le Colonne di Matraia è stata splendida cornice di una serata che come sempre,…

Che bella la mostra “Made In Italy. Destinazione America 1945 - 1954”, parola di Paolo Bolpagni
È stata ufficialmente inaugurata, nella serata di venerdì 4 aprile presso il complesso di San Micheletto, la mostra “Made In Italy. Destinazione America 1945 - 1954”. L’esposizione, che…

VerdeMura, inaugurata la mostra mercato con tante curiosità
Prima giornata della grande mostra mercato del giardinaggio e del vivere all'aria aperta baciata dal sole dai narcisi di tutte le forme, alla rosa dedicata a Murabilia, fino ai fiori dei giardini rocciosi che non richiedono acqua. 160 espositori nazionali e internazionali, incontri, mostre, laboratori, monstre, incontri, presentazioni

Al Teatro Nieri di Ponte a Moriano domenica 6 aprile (ore 17.00) va in scena PETER PAN, spettacolo per bambini a partire dai 6 anni
Nel ritrovato Teatro Nieri di Ponte a Moriano è atteso l’ultimo appuntamento della rassegna…

- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 556
Si è svolta giovedì sera, presso i locali del CUPRA Garage Tuscania Auto, la presentazione esclusiva di CUPRA Tavascan e CUPRA Terramar, “l’impulso di una nuova generazione”. Tuscania Auto, CUPRA Garage dal 2018 e Concessionaria Auto dal 1993, ha riservato ad un numero ristretto di propri clienti VIP e pubblico registrato all’evento, una CUPRA Experience all’insegna di stile, emozioni ed innovazione.
Entrando, il pubblico ha potuto immergersi immediatamente nell’atmosfera del mondo CUPRA grazie ad un DJ Set live, al cocktail bar, con luci a led colorate che, giocando con la penombra e creando effetti suggestivi, hanno dato vita, colori e, soprattutto, emozioni. Al centro dello showroom erano presenti, coperte, le due protagoniste della serata, avvolte da qual fascino del “vedo e non vedo” che lasciava trapelare, come unico particolare, gli iconici fari Matrix LED con firma triangolare, vero e proprio leitmotiv della gamma CUPRA.
La presentazione ha permesso di cogliere gli aspetti innovativi del loro design, tra cui l’architettura a spina dorsale, piuttosto che il display infotainment fino a 15” ed il logo CUPRA illuminato sul posteriore con fari coast to coast. Restando al look esterno, i due nuovi modelli mostrano i muscoli, con nervature che ne esaltano un’atleticità meccanica che si traduce, su strada, in prestazioni emozionanti. Grazie al pacco batteria da 77 kWh CUPRA Tavascan vanta un’autonomia fino a 569 km con potenze che raggiungono i 340 cv.
Per quanto riguarda, invece, CUPRA Terramar le versioni disponibili sono benzina, mild - hybrid e plug-in hybrid e, parlando di mild - hybrid, con potenze che arrivano a 272 cv., prestazioni queste che promettono pura adrenalina Ad accrescere le emozioni della serata, uno schermo Ledwall di 3 metri per 2 su cui, nel momento clue della serata, sono stati mostrati gli spot evocativi e fortemente emozionali del lancio dei nuovi modelli: “One of Them One Of Us” è il claim di Tavascan mentre, per Terramar, il brand ha realizzato un vero e proprio film, girato a Barcellona e negli studi di Ciudad de la Luz ed è anche stato recentemente proiettato, in anteprima nei cinema IMAX, durante la 37˄ edizione della Louis Vuitton America’s Cup, di cui CUPRA è stata Offical Sponsor. “There is no second” è il messaggio della comunicazione del modello. Audace, sportiva ed emozionante, sia l’auto che la pubblicità. Ma poiché le emozioni si provano soprattutto a pelle, come i brividi o il calore di un contatto, il CUPRA Garage ha scelto di trasferire direttamente sulla pelle, nel vero senso della parola, l’istinto che caratterizza il proprio brand. E lo ha fatto grazie alla bravura dell’artista e designer Laura Colangelo, cosicché la CUPRA Tribe ha potuto assistere, dal vivo, alla realizzazione di uno spettacolare body painting, sinceramente entusiasmante, audace e materico.
Nel corso dell’evento ha preso la parola Andrea Marascio, sales director di Tuscania Auto: “Questa serata – ha detto Marascio - è l’occasione di riunire la nostra Tribe. CUPRA è un marchio contemporaneo che sfida lo status quo e crea auto dal design unico, capace di dare emozioni. Un brand rivolto al futuro e alle nuove generazioni. Sfidare le convenzioni è la nostra ossessione, per dare impulso alle nuove generazioni e ispirarle a sentirsi “One of us”. Per pensatori e spiriti liberi, che cercano qualcosa di unico e speciale. Tutti noi stasera abbiamo molte cose in comune, siamo sfidanti e siamo intelligentemente irriverenti, siamo la CUPRA Tribe. Dopo l’intervento di saluto ed i ringraziamenti del titolare, Massimiliano Mechetti, gli ospiti hanno potuto godere dell’open bar con i fantastici cocktail serviti dal “Barman Flare”, al secolo Leonardo Navarra, proveniente dalla scuola del pluricampione mondiale Bruno Vanzan, e di una degustazione di rhum Agricoli sapientemente abbinati con cioccolato artigianale di produzione di Caniparoli, azienda storica di Lucca per produzione di cioccolato, presente con personale che ha diffuso informazioni e dettagli sulla lavorazione del cacao e sui differenti blend selezionati. “La serata è giunta al suo termine,” – ha concluso il marketing manager Daniele Paganelli - “ma la Tribe è invitata a tornare già da domani per provare su strada i nuovi modelli, in un emozionante test drive personalizzato assieme ai nostri CUPRA Master.”
E voi, siete pronti a scoprire l’impulso di una nuova generazione? C’è solo un modo per scoprirlo, visitare il CUPRA Garage Tuscania Auto. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito https://www.instagram.com/piemmetuscaniaauto_cupra/ oppure su cupra.tuscaniaauto.it. Per Contatti: Daniele Paganelli- Marketing Manager 0583 933750 -
Foto Ciprian Gheorghita
- Galleria:
- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 393
Trent'anni di lavoro in una mostra che ripercorre tre decenni di vita balneare - e non solo -: Massimo Vitali sarà il protagonista principale di Photolux, biennale internazionale di fotografia in programma a Lucca dal 23 novembre al 15 dicembre. A lui, infatti, sarà assegnato il 30 novembre il Photolux Award 2024, come riconoscimento alla carriera.
Con "Sotto questo sole", curata da Matteo Balduzzi e con un allestimento suggestivo curato dall'architetto Pietro Carlo Pellegrini, si aprono quindi le porte dell'archivio Vitali, in una grande esposizione composta da tre nuclei distinti e complementari. Il cuore del percorso è una selezione di immagini appartenenti alla celebre serie delle spiagge: le fotografie scandiscono un arco temporale che dal 1994 arriva fino ad oggi, raccontando sia la bellezza dei luoghi sia l'evoluzione degli usi e costumi dell'Italia e degli italiani. Tatuaggi e telefonini, corpi e gestualità, costumi, asciugamani, accessori, colori: l'essenzialità propria della condizione balneare che già aveva conquistato Pasolini lascia emergere e rende confrontabili nei decenni infiniti particolari rivelatori della nostra società.
In mostra anche una campionatura dell'intero archivio analogico di Vitali, costituito da 4970 negativi in grande formato realizzati dal 1994 al 2016, attualmente in corso di digitalizzazione e di pubblicazione online in forma integrale, comprese quindi le lastre male esposte, quelle mai stampate, le differenti versioni dello stesso soggetto. Si tratta di un'operazione inconsueta e coraggiosa, resa possibile dal sostegno di un progetto PNRR, attraverso la quale l'artista condivide l'inestimabile patrimonio di immagini e di informazioni da lui registrate, svelando al contempo la sua modalità di lavoro.
Chiude il percorso una selezione delle opere più conosciute di Massimo Vitali, esposte nella loro versione più compiuta e preziosa in quanto a materiali, formati, montaggi, con quella inconfondibile dimensione estetica che ha consentito loro di entrare a far parte delle collezioni private e museali di tutto il mondo: un condensato di quella poetica che fonde racconto e osservazione antropologica. La mostra sarà allestita a Palazzo Ducale (Cortile degli Svizzeri), nelle sale Ademollo, Staffieri e Galleria e resta aperta dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 19, e dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 19.
IL FESTIVAL. Con il suggestivo titolo "Il Bel Paese?", l'edizione 2024 di Photolux Festival indaga e racconta cosa significa essere italiani oggi, tra bellezze e contraddizioni. Diciannove mostre, un variegato calendario di visite guidate, incontri, workshop, presentazioni di libri. Ma non solo, si parlerà d'Intelligenza Artificiale e verranno esplorate le nuove tecnologie, come i video realizzati tramite le Action Cam della Insta360 o l'esplorazione del mondo attraverso i droni. Infine i talk con giornalisti, critici, curatori e fotografi di rilevanza nazionale e internazionale: la fotografia mondiale si dà appuntamento a Lucca.
PHOTOLUX 2024. IL BEL PAEASE?
Lucca, sedi varie
23 novembre – 15 dicembre 2024
Informazioni: Tel: +39 0583 53003 || www.photoluxfestival.it
Orari: dal lunedì al giovedì, 15:00 - 19:00; dal venerdì alla domenica, 10:00-19:00
Biglietti: intero: 22 €, ridotto: 18€; biglietto singola sede: 10 € - biglietto scuole: 10 €